Parroco: Don Luca Baiardi
Tel: 0547 88303

Via Canale Bonificazione 572
Sala di Cesenatico (FC)

Avvisi Domenicali

Domenica pomeriggio alle ore 17.00 la Celebrazione del Vespro preceduto dalla recita del Rosario e il ricordo di Angelina.

Mercoledì 22 Novembre: Le prove del coro.

Giovedì 23 Novembre: alle 20.45 l'incontro di Azione Cattolica presso la casa di Angelina.

Domenica 26 Novembre: giornata del Seminario in tutte le parrocchie della nostra diocesi. Prima e dopo le Sante Messe potete iscrivere i vostri defunti alla preghiera e alle messe celebrate in seminario.

Sabato 25 e domenica 26 Novembre: la commedia musicale in teatro "Mo Mama Mia… fata confusion"; prevendita biglietti foto Marini. L'incasso sarà suddiviso tra la scuola primaria e la scuola materna parrocchiale di Sala.

Domenica 26 Novembre: alle 14.45 Cineforum per bambini e ragazzi.

Prossimamente riprendiamo la Scuola di Preghiera. Il primo ritrovo sarà il prossimo 28 novembre alle 20.45.

Da Domenica 12 Novembre: Don Luca inizia a segnare le intenzioni per il prossimo 2018: Si precisa: quando nel credo apostolico diciamo "Credo nella comunione dei Santi" noi affermiamo una verità di fede e cioè che tra noi e i nostri cari che hanno lasciato questo mondo c'è una stretta comunione di vita. Noi che siamo ancora in vita possiamo invocare e ottenere l'aiuto delle persone care che sono già in cielo. Le anime del purgatorio, che aspettano di vedere il volto del Padre, possono ottenere da noi, la possibilità di essere aiutati. L'aiuto più efficace è la S.Messa con la Comunione fatta in suffragio dei defunti. La celebrazione Eucaristica, rinnovando il sacrificio di Gesù, è l'atto supremo di adorazione e riparazione che possiamo offrire a Dio per le anime dei defunti. Allora, specialmente i familiari dei defunti, sono invitati a partecipare con la Santa Comunione al sacrificio Eucaristico, altrimenti è come restare a metà dell'impegno e del desiderio di suffragare e amare i vostri cari defunti. Inoltre: OGNI SABATO LA SANTA MESSA CON PIU' INTENZIONI: puoi aggiungere i tuoi cari defunti anche cinque minuti prima della Santa Messa. OGNI PRIMO VENERDI' DEL MESE, in parrocchia la S.Messa per tutti i defunti di ogni parrocchia e per tutti i defunti sepolti nel Cimitero di Sala. LE MESSE DI SETTIMA PER I DEFUNTI HANNO PRIORITA' NELLA MESSA DELLA SERA, quindi l'intenzione già segnalata viene spostata, in linea generale, al mattino dello stesso giorno o in un altro possibilmente (telefonare se si pensa di fare i manifesti). DURANTE L'ANNO, per tanti motivi, indipendenti dalla sua volontà, può succedere che IL PARROCO abbia bisogno di SPOSTARE AL MATTINO O ANCHE SOSPENDERE LA MESSA SETTIMANALE ANCHE SENZA AVVISO (controllare sempre il foglio delle intenzioni appeso in chiesa). Le intenzioni delle messe vengono recuperate prima possibile. Non perdete il foglio che vi viene consegnato.