Parroco: Don Luca Baiardi
Tel: 0547 88303

Via Canale Bonificazione 572
Sala di Cesenatico (FC)

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Informativa sulla Privacy (trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 – Regolamento UE 2016/679) e Utilizzo dei Cookie.

La Parrocchia “Santa Maria del Rosario” in Sala di Cesenatico (FC), Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto, nel rispetto delle garanzie previste dall’ordinamento canonico (Decreto Generale della Conferenza Episcopale Italiana del 25 maggio 2018) e in ottemperanza alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito definito come “GDPR”) ai sensi degli artt. 13 e 14, intende informare e garantire la privacy e la sicurezza dei dati personali di ciascun visitatore del sito www.santamariadelrosario-sala.it coerentemente con quanto prescritto nella presente Informativa.

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I dati personali dell’utente non saranno oggetto di diffusione ed all’utente è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 11-20 del Regolamento Europeo n. 679/2016 scrivendo a:
Parrocchia “Santa Maria del Rosario”

Via Canale Bonificazione, 572

47042 Sala di Cesenatico (FC) – Italia

Tel. 0547 88303  

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è  Parrocchia “Santa Maria del Rosario” con sede in Via Canale Bonificazione, 572  – 47042 Sala di Cesenatico(FC) nella persona di Don Luca BAIARDI, parroco pro-tempore della parrocchia stessa.

SCOPO E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
Premesso che i dati forniti dall’utente hanno carattere facoltativo, esplicito e volontario, si precisa che:

a) il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, lealtà e tutela della riservatezza;

b) i dati personali acquisiti verranno trattati al fine di attuare le finalità istituzionali della Parrocchia stessa, per il tempo a ciò necessario, e potranno essere comunicati, per realizzare tali finalità, ad altri enti della Chiesa cattolica, come le Diocesi ed altre Parrocchie;

c) i dati acquisiti verranno inseriti nei registri, negli archivi, negli elenchi e schedari, cartacei e informatici della Parrocchia;

d) con il consenso del titolare, i dati acquisiti potranno: a) essere pubblicati negli annuari e bollettini predisposti dalla Parrocchia e da enti o organismi alla stessa collegati; b) essere pubblicati sul sito internet della Parrocchia e di enti o organismi alla stessa collegati; c) essere comunicati per finalità ulteriori rispetto a quelle istituzionali, per esempio informative o promozionali, ad altri soggetti ed enti della Chiesa cattolica ovvero alla stessa aderenti; d) essere trattati al fine della preparazione, organizzazione e gestione di eventi, con possibilità della loro comunicazione agli enti che cooperano alla realizzazione degli eventi stessi (enti ecclesiastici, amministrazioni pubbliche, alberghi, società di servizi, ecc.);

e) il conferimento dei dati è obbligatorio per consentire alla Parrocchia di svolgere le proprie attività istituzionali, mentre è facoltativo per altre attività (ad esempio informative e promozionali);

f) il Titolare del trattamento dei dati è la Parrocchia “Santa Maria del Rosario” con sede in Via Canale Bonificazione, 572 – 47042 Sala di Cesenatico (FC) – Italia – Tel. 0547 88303, il Responsabile del trattamento dei dati è Nicola SCIALLA – mail nicolascialla@teletu.it , per conto di Don Luca.

g) l’interessato può esercitare i diritti di accesso, integrazione, correzione, annotazione, opposizione e cancellazione dei propri dati, nonché chiedere la limitazione del trattamento, salvo quanto previsto nell’art. 8, § 8, del Decreto generale del 25 maggio 2018, scrivendo al titolare/responsabile del trattamento dei dati;

h) l’interessato ha diritto a revocare il proprio consenso, salvo quanto previsto nell’art. 8, § 8, del Decreto generale del 25 maggio 2018, e salvo quanto previsto alla lett. e) della presente informativa.

i) l’interessato ha diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo.

j) i dati sono trattati, manualmente ed elettronicamente, dal titolare del trattamento, dal responsabile del trattamento, e dai responsabili e incaricati preposti a servizi connessi; sono sottoposti a idonee procedure di sicurezza e, salvo il suo consenso, non sono comunicati né diffusi né trasferiti all’esterno.

Si sottolinea, infine, che i dati NON SARANNO MAI trasmessi e/o comunicati a soggetti terzi, fatta eccezione, come previsto dalle norme di Legge, alle competenti autorità che ne facessero richiesta.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

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Si tratta di dati relativi al traffico telematico che per loro natura non sono immediatamente associabili ad interessati identificati, ma tramite elaborazioni o associazioni con dati detenuti da terzi potrebbero permettere di identificare gli utenti/visitatori del sito (es. indirizzi IP).

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Tali dati sono conservati in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia.

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I diversi browser presentano procedure distinte per la gestione delle impostazioni.

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Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl.it

Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Microsoft Windows Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

MODALITA’ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
Modalità di trattamento

Il titolare tratta i dati personali degli utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, amministratori di sistema).

Luogo
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e presso la sede del service provider del sito e sono curati solo dal personale addetto, oppure da eventuali incaricati di operazioni di aggiornamento e manutenzione.

I dati non sono trasferiti in paesi esterni alla UE.

Tempi
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente o richiesto dalle finalità descritte in questo documento e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei dati contattando il Titolare, oppure utilizzando direttamente il modulo di cancellazione dei dati presente nel sito.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Reclamo all’autorità competente

Può essere sporto reclamo in relazione al trattamento all’Autorità competente: Garante sulla Protezione dei Dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, E-mail: garante@gpdp.it

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento e alla manutenzione, il sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

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Ultima modifica: 23.10.2018